Amaranto bio soffiato 250g

Codice prodotto: 9580
Info sui prodotti "Amaranto bio soffiato 250g"

Una benefica sensazione per l'uomo il amico a quattro zampe

,

Valori nutritivi/100g:

grassi 8.8 g, di cui acidi grassi saturi 1.2 g, glucidi 56.8 g, di cui zuccheri 1.7 g, fibre alimentari 4.5 g, proteine 14.6 g, sale

L’amaranto è un “cereale” eccezionale che, di fatto, non è tale.

I piccoli grani di amaranto contengono una quantità incredibile di sostanze vitali e nutritive facilmente assimilabili. Questo lo rende particolarmente prezioso, non soltanto per le persone anziane, i bambini e gli sportivi, ma anche per gli animali e l’uomo in generale.

Garantito senza glutine, l’amaranto è un vero concentrato di nutrienti e di sostanze vitali facilmente assimilabili, superando di gran lunga i cereali tradizionali.

L’amaranto è inoltre una fonte di magnesio, di calcio e di ferro.

L’amaranto, con riguardo al suo contenuto di sostanze vitali, fa invidia fa impallidire qualsiasi tipo di cereali. Va evidenziato in particolare il suo altissimo valore di magnesio (ca. 330mg) ed il suo alto contenuto di calcio (215mg).

L’amaranto, dal punto di vista botanico, fa parte della famiglia delle Amaranthaceae; è una delle più vecchie piante coltivate nel mondo.

L’amaranto contiene molto meno carboidrati rispetto ai cereali. Risulta così di particolare interesse per persone e animali che consumano un cibo con contenuto di carboidrati volontariamente ridotto / ridotto di proposito.

Il contenuto di fibre dell’amaranto, molto elevato, ha un effetto positivo sulla salute dell’intestino e procura una benefica sensazione di sazietà.

L’amaranto è una fonte di acidi grassi essenziali (acidi grassi omega 3 e omega 6).

L’amaranto contiene lecitina, una sostanza importante che contribuisce alla buona digestione di grassi e allo sviluppo del cervello.

L’amaranto, vera e propria bomba di proteine, contiene tutti gli aminoacidi essenziali e presenta un contenuto di proteine di circa il 15% - 18%, un valore che non consegue nessun’altro cereale tradizionale. Per questo motivo, l’amaranto è un eccellente fonte di proteine, per di più di altissima qualità; non solo per vegetariani e vegani, ma anche per qualsiasi persona, grande o piccola, senza dimenticare i nostri amici a quattro zampe.

Va anche notata la sua ricchezza di ferro (9mg) e lo zinco contenuto (4mg). Il suo elevato valore di ferro ne fa un alleato importante / lo rende importante, in particolare durante periodi di gravidanza e di allattamento ed in caso di malattie dovute ad una carenza di ferro.